Volvo XC90
- Durata: 48 mesi
- Km Totali: 75,000
Volvo XC90 a noleggio a lungo termine è la suv svedese di grandi dimensioni nasce sulla piattaforma modulare SPA (qui per saperne di più) da cui deriveranno le Volvo di taglia medio-grande del futuro e che promette un risparmio sul peso e un migliore sfruttamento dello spazio (ci sono sette posti grazie a un’inedita terza fila di sedili).
L’estetica di Volvo XC90 è imponente, ma più snella: in coda, i gruppi ottici marcatamente verticali sono un marchio di fabbrica Volvo, al pari del muso con linee più morbide del previsto e una mascherina di generose dimensioni, cui fanno da contraltare fari sottili.
Caratteristiche della XC90.
Gli interni, che sono in grado di ospitare fino a 7 passeggeri, meritano un cenno a parte: l’impianto multimediale presenta tutte le funzioni che ci si può aspettare dalla classe di appartenenza, dalla sincronizzazione degli smartphone via Apple CarPlay o Android Auto, ad applicazioni specifiche per la ricerca di parcheggio.
L’impianto audio è di provenienza B&W: sono 1400 i Watt promessi dall’amplificazione in classe D e 19 gli altoparlanti in tutto.
I motori.
I motori della Volvo XC90 a noleggio sono a quattro cilindri, a gasolio e benzina, con diversi livelli di sovralimentazione per privilegiare consumi ed emissioni o potenza.
Per chi preferisce il diesel, il D5 4 cilindri 2.0 bi-turbo, che sviluppa 225 CV e ha un consumo dichiarato pari a 16,7 km/litro e il fratello minore D4 monoturbo da 190 CV che promette 20 km/litro tondi tondi.
A benzina vi sono invece il T6 con compressore volumetrico da 320 CV e il T5 da 254 CV. I motori sono tutti appartenenti alla nuova famiglia Drive-E- della Volvo, omologati Euro 6. A richiesta si può avere il nuovo cambio automatico a 8 rapporti appositamente sviluppato con la Aisin. La nuova generazione sostituisce il modello del 2002: è già ordinabile e ha una carrozzeria imponente (è lunga 495 cm), ma dallo stile più “morbido”.
Evoluta la dotazione di sicurezza: oltre ai veicoli che precedono l’auto, la frenata automatica è in grado di riconoscere pure quelli che attraversano un incrocio.
XC90 4×4.
La trazione è 4×4 (più avanti, anche solo anteriore). QUATTRO CILINDRI FINO A 400 CV Lo spazio abbonda (ma nella sette posti l’accessibilità posteriore non è agevole). I motori sono tutti due litri a quattro cilindri, a benzina (321 CV) o diesel (224). La raffinata ibrida plug-in a benzina eroga 400 CV combinati.
La versione evoluta della XC90 a noleggio lungo termine è la elettrica EX90.
Inclusi nel Canone
Coperture assicurative RCA, Limitazione di responsabilità per incendio/furto e danni accidentali al veicolo, Tassa di proprietà, Immatricolazione e messa su strada, Manutenzione ordinaria e straordinaria, Sostituzione di treni di gomme, Soccorso stradale e Assistenza Telefonica 24h su 24.