Volkswagen Transporter
- Durata: 48
- Anticipo: 3800
- Km Totali: 100,000
Volkswagen Transporter a noleggio a lungo termine confort ed equipaggiamento al top.
Il colpo d’occhio non lo fa intendere, ma il Volkswagen Transporter a noleggio di sesta generazione è totalmente nuovo.
L’impostazione è rimasta intatta, ma non mancano i cambiamenti che conferiscono più personalità alla linea, facendo apparire il Transporter 6 più omogeneo dal frontale sino alla parte posteriore. Ciò come risultato di molti particolari affinati, miglioramenti di design e adozione di nuovi materiali di qualità.
Oltre alla parte esterna, il nuovo veicolo commerciale a noleggio lungo termine Volkswagen Transporter 6 propone una nuova gamma motori. Spicca la nuova generazione di turbodiesel TDI Euro 6, montato trasversalmente e inclinato di 8 gradi.
Volkswagen Transporter a noleggio a lungo termine
La sua cilindrata è di 1.968 cc ed è allestito in quattro livelli di potenza: 84, 102, 150 e 204 CV.
E per il nuovo Transporter è anche prevista la produzione con motore a benzina, anch’esso due litri, con potenze di 150 e 204 CV.
Rispetto ai propulsori della generazione precedente, questi del Transporter 6 a noleggio riescono a risparmiare un litro di carburante per 100 km.
Ciò anche grazie all’adozione del sistema stop&start. Innovativo è anche il dispositivo Dynamic Cruise Control (DCC) che consente di regolare elettricamente la risposta degli ammortizzatori in tre modi differenti, così da adattare il veicolo ai diversi stili di guida.
Le modalità previste sono comfort, normal e sport. Soluzioni migliorative sono state introdotte anche per la parte inerente le manovre di carico e scarico, come l’apertura e chiusura del vano. Le operazioni sono rese più agevoli anche nell’allestimento base, privo di dispositivi di assistenza.
Ma nella gamma sono previsti sistemi che facilitano l’apertura e la chiusura del portellone.
Uno funziona mediante un pulsante posto sulla porta lato guida, l’altro con il dispositivo che contiene il telecomando per le porte; in pratica come per le autovetture.
Ciò per rendere il Transporter più versatile e di facile impiego. E non solo: il sistema riduce sensibilmente il rumore che normalmente si produce chiudendo i portelloni.
Il Volkswagen Transporter a noleggio a lungo termine è particolarmente ricco anche in materia di sistemi di sicurezza, per intenderci di quelli più evoluti. Come è il caso del Front Assist che monitora che cosa succede davanti al veicolo ed eventualmente segnala la distanza troppo corta e aiuta a ridurre il rischio di incidenti, inviando messaggi di allerta e intervenendo sui freni.
Ma questo non è che un esempio, dato che per il Transporter 6 la Volkswagen ha previsto una dotazione tecnica di sicurezza e assistenza alla guida al livello delle berline più dotate. Ovviamente secondo le versioni e facendo ricorso alla lista degli optional.
La gamma prevede varie proposte, tra cui anche le versioni a trazione integrale 4MOTION. Per quanto riguarda le configurazioni, oltre a quella furgone ci sono anche le derivazioni Kombi, Multivan, Multivan Business e Caravelle per il trasporto persone.
Inclusi nel Canone
Coperture assicurative RCA, Limitazione di responsabilità per incendio/furto e danni accidentali al veicolo, Tassa di proprietà, Immatricolazione e messa su strada, Manutenzione ordinaria e straordinaria, Sostituzione di treni di gomme, Soccorso stradale e Assistenza Telefonica 24h su 24.