Toyota Verso
Toyota Verso a noleggio a lungo termine. La nuova generazione della Toyota Verso a noleggio cambia completamente aspetto, sia interno che esterno. L’ultimo aggiornamento di febbraio, rende la macchina giapponese più spigolosa, soprattutto nel frontale, dominato da una calandra a “V”: dettagli raffinati, come la finitura nera sulla cornice della targa, gli eleganti listelli cromati sulla calandra superiore e inferiore e i fari HID (High Intensity Discharge) che, insieme ai fari LED diurni, accentuano il suo carattere dinamico. L’abitacolo è piuttosto originale, con la strumentazione (spostata al centro della plancia) orientata verso il guidatore e protetta da un’ampia “palpebra”. Le finiture sono buone anche se ci sono dei piccoli dettagli che potrebbero essere migliorati. La versione di base è la 1.6 VVT-i a benzina da 132 CV. Ma la vera sorpresa è il nuovo motore diesel della BMW che caratterizzerà i nuovi modelli. Il motore è’ un 1.6 d’origine tedesca, i consumi omologati si abbassano a 4,5 litri/100 km, contro i 4,9 del precedente 2.0 litri. I prezzi della 1.6 D-4D (denominato così il nuovo modello ad diesel della casa nipponica) partono dai 24.800 euro. L’allestimento maggiormente proposto in Italia dell nuova Toyota Verso, è l’Active, che offre di serie fra l’altro il sistema multimediale Toyota Touch 2con schermo tattile da 6,1″ e telecamera posteriore. Col motore 1.6 D-4D, la versione Active ha un prezzo di listino di 26.500 euro, ma la Casa ha già annunciato uno sconto di lancio di 5.600 euro anche senza usato, che porta il prezzo finale per il cliente a 20.900 euro.
La Toyota Verso S a noleggio lungo termine è una spigolosa e originale monovolume dall’indole cittadina, grazie anche alle dimensioni decisamente compatte (è lunga meno di 4 metri), analoghe a quelle di una citycar. Il frontale è originale e simpatico coi suoi fari a doppia punta, mentre il posteriore è caratterizzato dal portellone squadrato e verticale. A dispetto degli ingombri contenuti, l’abitabilità è uno dei punti di forza di questa vettura: l’interno è arioso, anche se delude nella qualità dei materiali di rivestimento. In aggiunta, anche se manca il divano scorrevole, il bagagliaio ha una notevole capienza (da 429 a 1388 litri). La gamma della Toyota Verso S, piuttosto limitata, si basa su due versioni: una a benzina (la 1.3 VVT-i da 99 CV con valvole a fasatura variabile, che può essere equipaggiata con un cambio CVT a variazione continua di rapporto) e una turbodiesel common-rail (1.4 da 90 CV), che può adottare un cambio robotizzato a sei marce. La Toyota Verso a noleggio lungo termine, monovolume capace di ospitare fino a 7 persone, nella sua edizione 2015 riceve in dote una gamma di motori tutti Euro 6 per rispettare la normativa sulle emissioni che entrerà in vigore il 1° settembre 2015. Sono inoltre disponibili due nuovi colori metallizzati, il Violet e il Red, cerchi in lega aggiornati e interni in pelle e tessuto dalla tonalità più scura. Tre i livelli di allestimento: Cool, Active e Style ai quali si aggiunge la versione Business destinata alla clientela flotte. Nonostante le diverse migliorie, il listino prezzi della nuova Verso è inferiore di 350 euro alla versione precedente su ogni livello di allestimento.
Inclusi nel Canone
Coperture assicurative RCA, Limitazione di responsabilità per incendio/furto e danni accidentali al veicolo, Tassa di proprietà, Immatricolazione e messa su strada, Manutenzione ordinaria e straordinaria, Sostituzione di treni di gomme, Soccorso stradale e Assistenza Telefonica 24h su 24.