Suzuki Vitara
Suzuki Vitara a noleggio a lungo termine è stata una fuoristrada di quelle “toste”, il nuovo modello è invece disponibile anche con due sole ruote motrici, è maggiormente focalizzato per l’uso su asfalto ed è molto più compatto, lunghezza di 418 cm invece di 458, e praticamente a parità di spazio interno.
Una vera e propria suv compatta, comunque adatta ad affontare sentieri accidentati senza problemi, ma molto più maneggevole, leggera ed economa.
Suzuki Vitara a noleggio rispetto alla crossover S-Cross, è un po’ più piccola (12 cm di lunghezza in meno) e un po’ più “avventurosa” e aggressiva, sia nelle forme sia nella capacità di cavarsela nel fuori strada.
Questa suv “tascabile” (è lunga 418 cm) condivide, invece, parte della struttura con la più grande S-Cross, e baratta un po’ delle doti da fuoristrada “tosta” del modello attuale in favore di comfort, consumi e guida su asfalto. L’interno è ospitale e ben fatto, ma ha plastiche “povere”.
Caratteristiche del Suzuki Vitara a noleggio a lungo termine.
Per la Suzuki Vitara a noleggio a lungo termine i motori sono i “1600” a benzina e a gasolio, entrambi da 120 cavalli ed Euro 6; il turbodiesel è di origine Fiat.
Gli allestimenti saranno due.
Già quello denominato Cool è piuttosto ricco:
- cerchi in lega di 17”,
- sette airbag,
- “clima” automatico,
- vetri posteriori scuri,
- luci diurne a led e schermo “touch” di 7” per la radio,
- il vivavoce e la telecamera di retromarcia.
- Funzione Mirror Link per visualizzare in tempo reale le schermate del proprio smartphone e ottenere così, dopo aver scaricato una app, un navigatore che funziona offline.
La versione Top aggiunge:
- apertura delle porte e
- l’avviamento “senza chiave”,
- i sedili in pelle e microfibra,
- i sensori di parcheggio davanti e dietro,
- il navigatore integrato,
- il cruise control adattativo,
- la frenata automatica in caso di emergenza e persino gli anabbaglianti a led.
Gli interni del Vitara.
Una volta entrati nella Suzuki Vitara, notiamo subito che la posizione di guida, pur ampiamente personalizzabile, è più rialzata della media, è comoda e garantisce una visibilità di buon livello, soprattutto in marcia.
La strumentazione, classica e priva di particolari raffinatezze, è molto ben leggibile, mentre i comandi di uso più frequente (display centrale incluso) sono abbastanza ben disposti, e soprattutto intuitivi da azionare.
La plancia e i vari pannelli, invece, sono realizzati con plastiche di aspetto e consistenza nella media. Quanto a praticità e spazio, il giudizio è complessivamente positivo: il divano, benché non scorrevole, è morbido e comodo anche per tre persone, i portaoggetti non mancano e il baule ha una capacità apprezzabile (375/1120 litri), oltre a disporre di un pianale posizionabile su due altezze diverse fra loro (di 10 cm) per favorire la regolarità del piano o la sua massima capienza.
Proposta in due allestimenti, V-Cool e V-Top, la nuova Suzuki Vitara a noleggio a lungo termine è disponibile in 5 colorazioni a tinta unita e in 6 bicolore metallizzate: per avere queste ultime bisogna ordinare il pacchetto V-more, che costa 1.000 euro e comprende anche: copribocchette colorate, cornice cromata luci, fascione cromato laterale, pannello cruscotto colorato.
Fra le novità introdotte dalla quarta generazione sono da segnalare:
- l’ampio utilizzo di acciai e
- acciai ad alta resistenza per la scocca,
- il Radar Brake System che aiuta a prevenire le collisioni,
- il cruise control attivo e
- il controllo della velocità in discesa.
Suzuki Vitara a noleggio perfetta auto aziendale.
SUZUKI VITARA IBRIDA A NOLEGGIO LUNGO TERMINE
Suzuki 1.4 turbo ibrida leggera e 129 cavalli che garantiscono uno sprint importante e un consumo più che ragionevole.
Ottima la guida, se non per il cambio dagli innesti un po’ duri, e discreto il comfort.
L’abitacolo della Vitara non è all’ultima moda, ma di spazio ne offre in quantità.
Buono anche il bagagliaio. La suv compatta è anche 4×4 automatica.
Inclusi nel Canone
Coperture assicurative RCA, Limitazione di responsabilità per incendio/furto e danni accidentali al veicolo, Tassa di proprietà, Immatricolazione e messa su strada, Manutenzione ordinaria e straordinaria, Sostituzione di treni di gomme, Soccorso stradale e Assistenza Telefonica 24h su 24.