Renault Laguna
- Durata: 36 mesi
- Km Totali: 60,000
Renault Laguna a noleggio a lungo termine è una sportiva ma anche elegante. La Renault Laguna Coupé a noleggio è una vettura di classe, dalle linee un po’ tese e un po’ fluide, con due ampie porte e interni quasi lussuosi: clima automatico bizona, fari bixeno, come pure navigatore e sensori di parcheggio sono di serie per tutte le versioni. È omologata per quattro posti, ma quelli dietro non sono molto accoglienti: lo spazio per le gambe e sopra la testa è un po’ scarso. L’impronta sportiva non fa, tuttavia, passare in secondo piano la praticità: il bagagliaio è abbastanza capiente e, all’occorrenza, può essere facilmente ampliato abbattendo lo schienale. Dalla berlina la Renault Laguna Coupé a noleggio riprende anche la soluzione delle ruote posteriori sterzanti; inoltre, per esaltare ulteriormente la maneggevolezza è più bassa e compatta e ha anche il passo accorciato di 6 cm. La gamma è composta solo da motori turbodiesel common-rail, dal 2.0 dCi 16V da 150 o 173 CV.
Poco più lunga della berlina (480 cm anziché 470), la Renault Laguna Sportour a noleggio a lungo termine ha una coda filante che non ne appesantisce troppo la linea, mentre dopo il restyling di settembre 2010 anche il frontale risulta più aerodinamico e sportivo. Il lunotto piuttosto inclinato non condiziona più di tanto la sfruttabilità del bagagliaio, che ha una notevole capienza sia con il divano in uso, sia a schienale reclinato (nel qual caso non si formano scomodi gradini sul fondo). Da segnalare il sistema a pulsante Easybreak con cui si abbatte il divano e si aumenta la capienza del baule. L’abitacolo è moderno e ben rifinito, anche se i numerosi comandi presenti nella consolle richiedono un po’ di assuefazione. La versione di punta della gamma della Renault Laguna Sportour a noleggio è la 2.0 dCi 4Control da 173 CV, che ha prestazioni quasi sportive e le ruote posteriori sterzanti (migliorano la maneggevolezza e la precisione in traiettoria sul veloce). Segue la 2.0 dCi da 150 CV (anche questa disponibile col sistema 4Control), mentre per risparmiare sul prezzo d’acquisto e sui consumi c’è la “piccola” 1.5 dCi turbodiesel da 110 CV. L’allestimento Limited S&S dispone di serie di sistema Stop&Start. A settembre 2015 arriva la nuova generazione di Renault Laguna a noleggio a lungo termine: il frontale è aggressivo, il padiglione rastremato e i passaruota più marcati. La nuova Renault Laguna a noleggio condivide l’architettura CMF (Common Module Family) e buona parte della gamma motori con la recente Espace.
Inclusi nel Canone
Coperture assicurative RCA, Limitazione di responsabilità per incendio/furto e danni accidentali al veicolo, Tassa di proprietà, Immatricolazione e messa su strada, Manutenzione ordinaria e straordinaria, Sostituzione di treni di gomme, Soccorso stradale e Assistenza Telefonica 24h su 24.