RENAULT CLIO
- Durata: 36 mesi
- Anticipo: 2500
- Km Totali: 30,000
Renault Clio a noleggio lungo termine è tra le auto più amate in Francia che riscuote un considerevole successo anche in Italia.
Presentata al Salone di Parigi, come fiore all’occhiello della casa automobilistica francese, Renault Clio a noleggio lungo termine è contraddistinta dalla parte anteriore con la Losanga cromata in bella vista, tipica firma Renault.
I gruppi ottici sono dotati di luci a led separate. Dietro la vettura si allarga, con i fari posteriori allungati che esaltano i passaruota, il paraurti alto e il lunotto stretto contribuiscono a dare un aspetto grintoso al veicolo. Gli interni comodi e confortevoli.
Renault Clio a noleggio ha la carrozzeria solo a cinque porte, ma grazie alle maniglie posteriori nascoste nelle cornici dei finestrini sembra averne tre: la Clio di nuova generazione sfoggia una personalità ben definita e uno stile grintoso, sottolineato dalle bombature laterali della coda.
Inoltre, nonostante le dimensioni sostanzialmente invariate (la lunghezza è di 406 cm), offre più spazio a bordo, soprattutto a chi viaggia dietro: merito del passo allungato che, assieme alle carreggiate più larghe, ha anche migliorato la guidabilità e la tenuta di strada.
Renault Clio Caratteristiche tecniche.
Degli interni è gradevole anche l’estetica, tuttavia la qualità delle plastiche è inferiore alle attese e le finiture non sono scevre da imperfezioni. In compenso il baule, di 300 litri, fa invidia a quelli di rivali più lunghe.
La notevole riduzione di peso della Renault Clio “facilita” il compito dei nuovi motori, tanto che il brio non manca nemmeno se si sceglie la 1.2 a benzina da 73 CV o la 1.5 diesel da 75; per avere prestazioni brillanti e consumi ancor più bassi conviene, però, puntare sulla 1.5 dCi più potente (disponibile anche con Stop&Start) o sulla sofisticata tricilindrica 0.9 TCe turbo a benzina, entrambe accreditate di 90 CV e di consumi davvero contenuti.
Al vertice della gamma Renault Clio a noleggio si pongono:
- la 1.2 Turbo GT da 120 CV e
- la sportivissima 1.6T RS (più lunga di 3 cm) da 200 cavalli, e
- non manca una versione a doppia alimentazione (benzina e Gpl) da 72 CV.
Da settembre 2016 la Renault Clio a noleggio lungo termine si rifà il look. Gli interventi stilistici che caratterizzano la Renault Clio 2016 a noleggio lungo sono concentrati nel frontale. I gruppi ottici hanno ora le luci diurne a Led e con design a forma di “C”.
Inoltre sono stati modificati un po’ tutti gli elementi che contribuiscono a creare il primo colpo d’occhio. Sono infatti nuove sia la griglia che la calandra.
Nella parte dietro cambia la parte più bassa, con l’obbiettivo di conferire robustezza all’insieme.
Un lavoro ancora più approfondito è stato compiuto nell’abitacolo, dove sono stati rinnovati:
- i rivestimenti e
- le plastiche,
con lo scopo di dare all’affitto auto a lungo termine Renault Clio una personalità sobria ed elegante.
Il tutto unito a un nuovo sistema multimediale.
La Clio si rinnova e diventa ibrida. Nuova Clio E-Tech.
Inclusi nel Canone
Coperture assicurative RCA, Limitazione di responsabilità per incendio/furto e danni accidentali al veicolo, Tassa di proprietà, Immatricolazione e messa su strada, Manutenzione ordinaria e straordinaria, Sostituzione di treni di gomme, Soccorso stradale e Assistenza Telefonica 24h su 24.