Mercedes Classe B
Mercedes Classe B a Noleggio Lungo Termine è la classica monovolume tedesca.
Si rinnova:
- cresce di qualche centimetro in lunghezza
- meccanica dell’ultima classe A.
- motori sviluppati con la Renault.
- si aggiunge il due litri “a verde” da oltre 200 CV.
Cosa cambia nella nuova Mercedes Classe B?
La nuova classe B si presenta con il cambio robotizzato a doppia frizione e la trazione integrale.
Inoltre, la plancia è tutta hi-tech. Riprende dalla Classe A lo sviluppo orizzontale con bocchette di aerazione e aggiunge due schermi in funzione di cruscotto.
La Mercedes Classe B tradisce un’evidente somiglianza con la Classe A, anche se il tetto rialzato fa capire che l’abitacolo è più funzionale: il guidatore siede 9 cm più in alto rispetto alla berlina e ciò migliora la sensazione di “dominare” la strada.
La funzione che hanno i due schermi è quella di gestire anche il sistema multimediale.
Modifiche limitate all’esterno e più consistenti all’interno e sotto pelle per la Mercedes Classe B. Come è prassi per le auto arrivate a metà carriera, sono minime le modifiche esterne e ben più consistenti quelle che riguardano allestimenti e motori.
Il paraurti anteriore adotta prese d’aria maggiorate e una differente griglia; le luci diurne a Led sono integrate nei fari, che ora hanno un disegno lievemente diverso rispetto alla precedente Mercedes B.
Anche in coda le modifiche riguardano il paraurti e i fanali, anche questi a Led.
All’interno della Mercedes B, in evidenza lo schermo da 8” del sistema multimediale; l’illuminazione prevede fino a 12 possibilità e in opzione si trova l’avviamento senza chiave. Tre gli allestimenti disponibili: Executive, Sport e Premium, che si possono personalizzare con i pacchetti Night, Exclusive ed Exclusive AMG oltre alla consueta lista degli optional in perfetto stile Mercedes, decisamente vasta.
Confermato il pratico divano scorrevole.
La motorizzazione.
Tutti a quattro cilindri i motori della Mercedes B, sia a benzina sia a gasolio:
- 1.6 della B 180 a trazione anteriore, accreditato di 122 CV e 200 Nm di coppia;
- lo stesso motore, ma con 156 CV e 250 Nm, è previsto per la B 200.
- La B 220 4MATIC adotta un 2.0 da 184 CV e 300 Nm, che diventano 211 (e 350 Nm) sulla B 250.
- La versione d’ingresso per i diesel è la B 160 CDI.
- La B 200 CDI prevede sotto il cofano il 2.1 da 136 CV e 300 Nm, che crescono a 177 (e 350 Nm) sulla B 220 CDI, sempre con cilindrata 2,1 litri.
Inclusi nel Canone
Coperture assicurative RCA, Limitazione di responsabilità per incendio/furto e danni accidentali al veicolo, Tassa di proprietà, Immatricolazione e messa su strada, Manutenzione ordinaria e straordinaria, Sostituzione di treni di gomme, Soccorso stradale e Assistenza Telefonica 24h su 24.