Mazda CX-30 a noleggio lungo termine è il modello che non c’era e che si colloca tra la CX-3 e la CX-5.
Il design esterno della nuova Mazda CX-30 è minimalista e coniuga le linee filanti e slanciate di una coupé con la robustezza di una suv.
La Mazda CX-30 è una crossover dalle fiancate morbidamente modellate che gli danno un tocco di fluidità:
- finestrini piccoli, lungo cofano anteriore ed
- estese protezioni in plastica nera attorno ai passaruota e nella parte bassa della fiancata.
Gli interni della Mazda CX-30.
La plancia ha una impostazione piuttosto sportiva per una crossover, con il volante quasi verticale e la corta leva del cambio che spunta dal largo e alto tunnel, da cui si ricava un’impressione di raffinatezza, legata all’eleganza dello stile, ai rivestimenti dei sedili in pelle.
La Piattaforma e i motori.
La casa giapponese porta al debutto la nuova piattaforma Skyactiv Vehicle Architecture con la gamma di propulsori Skyactiv diesel e benzina.
Tutti i nuovi motori disponibili sulla nuova auto a noleggio lungo termine Mazda CX-30 sono dotati della tecnologia SPCCI.
Questa tecnologia innovativa che combina:
- la fluidità di erogazione di un benzina con la prontezza di risposta di un diesel;
- i propulsori a benzina sono affiancati dal nuovo sistema ibrido Mazda M Hybrid che comprende un motore elettrico che assiste quello endotermico nelle fasi in cui è richiesta più coppia;
- l’alimentazione è affidata ad una batteria agli ioni da litio 24V.
La Mazda CX-30 è dotata di trazione integrale assistita elettronicamente dal sistema i-Activ AWD, che rileva l’intensità del carico verticale sulle quattro ruote e agisce congiuntamente con il sistema GVC Plus per controllare la ripartizione della coppia tra le ruote anteriori e le ruote posteriori.
Inoltre, il sistema GVC Plus agisce sensibilmente sui freni quando il veicolo affronta le curve, contribuendo ad una incrementarne la tenuta di strada; i vantaggio si traducono anche in una maggior efficienza sui fondi stradali sconnessi e, secondo la Mazda, una significativa riduzione dei consumi di carburante.