MASERATI QUATTROPORTE
- Durata: 60
- Anticipo: 15000
- Km Totali: 50,000
La Maserati Quattroporte a noleggio a lungo termine è una grande berlina prodotta dalla casa automobilistica italiana Maserati a partire dal 1963.
Slanciata e in apparenza meno imponente di quanto i suoi 526 cm di lunghezza lascerebbero supporre, fonde le qualità di un’ammiraglia con la guidabilità e le prestazioni tipiche della produzione sportiva italiana: lo sterzo della Maserati Quattroporte a noleggio è solido e diretto e gli inserimenti in curva rapidissimi a dispetto della massa che supera i 1900 kg.
Maserati Quattroporte a noleggio a lungo termine
Gli elevati limiti di tenuta laterale permettono di sfruttare al meglio le notevoli prestazioni dei due motori in gamma, un 3.8 V8 da 530 CV e un 3.0 V6 da 409 CV (quest’ultimo abbinato alla trazione integrale), entrambi a iniezione diretta di benzina e sovralimentati tramite doppio turbocompressore. In listino anche le turbodiesel, basate su un 3.0 V6 da 250 o 275 CV.
Il cambio è un rapidissimo automatico-sequenziale ZF a otto rapporti, che offre le modalità di funzionamento Normal oppure Sport, abbinabili anche alla selezione manuale dei rapporti (ma le palette al volante sono di serie soltanto nella V8); e non manca il tasto ICE, che ammorbidisce l’erogazione facilitando la guida sui fondi a scarsa aderenza e riducendo consumi ed emissioni.
Riuscito cocktail di eleganza e sportività, l’abitacolo della Maserati Quattroporte a noleggio offre parecchio spazio per le gambe anche per chi viaggia dietro, tuttavia il posto centrale del divano è sacrificato rispetto agli altri due; fra gli optional c’è la coppia di poltrone posteriori singole, che, però, fanno rinunciare allo schienale frazionato e reclinabile (che, all’occorrenza, permette di ampliare il baule).
La larga quanto essenziale consolle è dominata dallo schermo tattile di 8,4 pollici che serve anche il navigatore (di serie) e offre correttamente a portata di mano i comandi del “clima”. D’effetto anche il cruscotto, corredato di uno schermo centrale a colori ad alta definizione che mostra le informazioni di contorno.
La Maserati Quattroporte a noleggio a lungo termine consigliata è la 3.8 V8 GTS per chi vuole il massimo, compresa la “purezza” della trazione posteriore; la 3.0 V6 S Q4 per risparmiare qualche decina di migliaia di euro e avere una supercar versatile anche nella cattiva stagione.
Maserati Quattroporte, le caratteristiche.
In ogni caso la dotazione di base della Maserati Quattroporte a noleggio è ricca e include anche i fari bixeno con abbaglianti assistiti, i sedili in pelle Poltrona Frau (davanti, con regolazioni elettriche), la retrocamera e le sospensioni attive. Variegate le possibilità di personalizzazione: si va dal “clima” quadrizona (quello di serie è bizona) ai sedili ventilati, all’hi-fi Bower & Wilkins fino ai cerchi di 21 pollici e alle pinze dei freni colorate.
La Maserati Quattroporte a noleggio lungo termine in questo 2016 cambia nell’estetica e a livello di equipaggiamento, grazie ai nuovi sistemi di ausilio alla guida.
La Maserati Quattroporte a noleggio prende ispirazione dalle novità introdotte sulla suv Levante e si concede il tradizionale aggiornamento di metà carriera, sviluppato per riportare la berlina al passo con i modelli più recenti.
La Quattroporte 2016 sarà in vendita da giugno ed introduce una serie di novità a livello di estetica, allestimenti e soprattutto tecnologia di bordo, colmando le mancanze imputate da numerosi clienti: l’ammiraglia della Maserati è stata criticata per la mancanza di molte dotazioni presenti sulle avversarie dirette, come ad esempio i più moderni sistemi di assistenza alla guida, disponibili invece sulle Audi A8, BMW Serie 7 e Mercedes S.
Inclusi nel Canone
Coperture assicurative RCA, Limitazione di responsabilità per incendio/furto e danni accidentali al veicolo, Tassa di proprietà, Immatricolazione e messa su strada, Manutenzione ordinaria e straordinaria, Sostituzione di treni di gomme, Soccorso stradale e Assistenza Telefonica 24h su 24.