Ford Ka+
- Durata: 36 Mesi
- Anticipo: 1500
- Km Totali: 30,000
Ford Ka+ a noleggio lungo termine punta parecchio sull’abitabilità. questa spaziosa citycar è omologata per accogliere quattro passeggeri e ha un bagagliaio di 224 litri: diventano 747 reclinando i sedili posteriori.
Due i motori disponibili, di origine Fiat e abbinati al cambio manuale a cinque marce e al sistema Stop&Start: sono il 1.2 a benzina da 69 CV e il 1.3 turbodiesel da 75 CV. Due anche gli allestimenti: “base” Plus e Titanium.
Alla Ford Ka a noleggio lungo termine si affiancherà presto la sua versione a cinque porte, denominata Ford Ka+ e andrà a sfidare le Dacia Sandero e Suzuki Celerio.
La Ford Ka+ a noleggio lungo termine si rivolge ad una fascia di clientela interessata più alla sostanza che all’apparenza, come dimostrano le numerose soluzioni per incrementare la praticità e lo spazio a bordo: l’utilitaria della Ford ospita al suo interno cinque passeggeri, offre 21 vani portaoggetti nell’abitacolo e tasche molto ampie nelle portiere anteriori, dov’è possibile stivare una bottiglia da 1 litro, una bottiglietta da mezzo litro ed un piccolo ombrello.
Ford Ka+: con il restyling arriva la Active
La citycar Ford Ka+ si rinnova per il 2018 e sarà disponibile anche nella versione Active, con assetto rialzato e protezioni sui paraurti.
La versione Active è la principale novità della rinnovata Ford Ka+, con leggere modifiche per la carrozzeria e l’interno, che non stravolgono l’aspetto di una utilitaria a cinque porte rivolta a chi predilige i modelli con un buon rapporto fra qualità e prezzo.
Caratteristiche della Ford Ka+
Al centro della plancia della Ford Ka+ si trova il MyFord Dock.
Quest’ultimo è un vano nel quale sistemare lo smartphone o il navigatore satellitare, mentre all’estremità della plancia stessa è ricavato un incavo al quale accedere solo quando la portiera del guidatore è aperta.
Il divano posteriore si fraziona nello schema 60/40 e libera l’accesso ad un vano bagagli da 270 litri.
La Ford Ka+ a noleggio lungo termine è lunga 393 cm, solo 4 cm in meno della Fiesta (lunga 397 cm), con la quale condivide il passo di 249 cm dovuto all’impiego della stessa piattaforma, ma è più alta di 4,2 cm.
La Ka+ a noleggio riprende solo in parte lo stile delle Ford più recenti, dal momento che la sua destinazione originaria era il Sud America: ha esordito in Brasile, dov’è stata anche sviluppata, e viene importata in Europa.
I tecnici della Ford hanno comunque apportato una serie di modifiche per adattare l’auto al più esigente mercato europeo.
Lo stesso approccio era stato adottato anche per la suv Ecosport.
La Ford Ka+ sarà disponibile con il motore benzina 1.2, da 70 CV o 85 CV, abbinato in entrambi i casi ad una trasmissione manuale a 5 rapporti.
Le percorrenze dichiarate si attestano a 20 km/l.
Inclusi nel Canone
Coperture assicurative RCA, Limitazione di responsabilità per incendio/furto e danni accidentali al veicolo, Tassa di proprietà, Immatricolazione e messa su strada, Manutenzione ordinaria e straordinaria, Sostituzione di treni di gomme, Soccorso stradale e Assistenza Telefonica 24h su 24.