-
Nuova Skoda Fabia a noleggio a lungo termine
La nuova Skoda Fabia segna un punto di svolta per la casa ceca. Stop ai modelli semplici e concreti, ma dall’aspetto un po’ banale adesso le Skoda emozionano grazie ai tratti netti e agli spigoli vivi che offrono un piacevole gioco di luci e ombre sulla carrozzeria.
La vettura acquista così un look più moderno e attraente. Esteticamente aumenta nella lunghezza fino a 411 cm e ha un abitacolo moderno e molto pratico, con sistema multimediale sempre connesso.
A un primo sguardo si percepisce immediatamente una sensazione di maggiore slancio: l’auto appare ben piantata a terra, con il frontale più imponente e la parte posteriore solida.
Anche internamente la nuova Fabia è caratterizzata da linee orizzontali, decise, che danno un senso di ordine e precisione, ma anche un pizzico di vivacità in più.
Skoda Fabia a noleggio lungo termine. A tutto infotainment.
La strumentazione è chiara e ben illuminata e la plancia centrale ha un maggiore risalto grazie allo schermo da 8” o 9,2” del sistema multimediale. L’abitacolo è spazioso e il tetto panoramico in vetro da la sensazione di maggiore ampiezza. La nuova Skoda Fabia a noleggio lungo termine consente di scegliere fra diversi sistemi multimediali:
- quello con schermo tattile di 8’’ con vivavoce Bluetooth, sei altoparlanti e Android Auto e Apple CarPlay utilizzabili senza cavo; optional la piastra per la ricarica induttiva degli smartphone.
- con display di 9,2” e la navigazione connessa a internet, con mappe memorizzate sul disco rigido da 64 Gigabyte; inoltre, fa da hotspot Wi-Fi, garantisce lo streaming musicale e ha la funzione di controllo gestuale di serie, mentre il controllo vocale online tramite l’assistente digitale che capisce 15 lingue è opzionale.
Una novità importante della nuova Skoda Fabia a noleggio è la possibilità di collegare gli smartphone con il sistema multimediale. Si possono ascoltare e gestire i file musicali dallo smartphone, navigare, oppure richiamare i contatti telefonici attaverso il display del sistema.
Il funzionamento delllo schermo è abbastanza intuitivo ed anche la qualità è buona. Le mappe in 3D sono precise e dalla grafica gradevole. Molto utile è anche la funzione SmartGate, che consente di trasferire alcuni dati della vettura in applicazioni sullo smartphone, dove vengono memorizzati e utilizzati per poi essere analizzati. I dati sono trasferiti via wi-fi. Tanto per fare un esempio, con la nuova app Škoda Drive si può calcolare il grado di efficienza del comportamento di guida per ogni tratto percorso.
Caratteristiche tecniche della nuova Skoda.
La nuova Skoda Fabia è disponibile soltanto a benzina.
La gamma è composta da:
- un tre cilindri 1.0 aspirato da 65 CV o 80 CV, con cambio manuale a 5 rapporti.
- 1.0 TSI turbo con potenze di 95 e 110 CV. Il cambio è un manuale a sei rapporti o robotizzato DSG a sette marce.
- quattro cilindri 1.5 TSI da 150 CV, un debutto sulla Skoda Fabia, con la disattivazione automatica dei cilindri ACT, abbinato di serie al cambio automatico DSG.