-
Nuova Hyundai i20 a noleggio a lungo termine
Si rinnova completamente per fare un salto di qualità rispetto al precedente modello
La nuova Hyundai i20 è stata svelata ufficialmente. Il debutto in pubblico avverrà al Salone di Parigi di inizio ottobre, mentre sarà nelle concessionarie italiane a Novembre. Dunque il guanto di sfida alla Volkswagen Polo e alle Renault Clio, Ford Fiesta e Opel Corsa è lanciato. Il nuovo design è contraddistinto da linee più tese, con una mascherina esagonale di dimensioni più ampie a caratterizzare il frontale assieme a fari le cui linee seguono l’andamento del cofano e dei passaruota, una linea di cintura visivamente alta, ma con il montante posteriore scuro per dare l’idea di una superficie vetrata più ampia e lunotto di dimensioni non eccessive. Le luci anteriori e posteriori sono a Led; non varia granché la lunghezza (ora è pari a 404 cm), ma i quattro centimetri aggiuntivi di passo (che arriva a 257) sono forieri di una migliore abitabilità posteriore. Guadagna 25 litri la capacità di carico del bagagliaio con i sedili in posizione normale: adesso è a quota 326.
Con la nuova Hyundai i20 la casa vuole fare un passo avanti in termini di qualità, rispetto alla generazione precedente. Gli interni si preannunciano più curati ed ergonomici: le versioni più ricche prevedono il volante multifunzione, l’autoradio con il frontalino più alto del normale (a doppio DIN), memoria interna di 1 GB, ingressi Usb e Aux. Inoltre non mancherà la connettività Bluetooth per collegare senza fili lo smartphone all’impianto audio dell’auto e telefonare a mani libere. Le bocchette per la ventilazione sono disponibili anche per i posti posteriori; gli specchi retrovisori sono ripiegabili elettricamente. La Hyundai non lo ha ancora precisato, ma i motori per il debutto dovrebbero essere due: il 1.2 da 85 CV della famiglia Kappa, già montato sulla i20 attuale, e il 1.4 a gasolio da 90 CV, finora riservato alla i30: quest’ultimo è accoppiato a un cambio a 6 rapporti.