-
Il Noleggio a Lungo termine e i suoi orizzonti.
Il Noleggio lungo termine è la formula che permette l’utilizzo dell’auto eliminando tutti gli oneri inerenti la proprietà. Il 2016 e la tendenza appare ormai marcata anche nel 2017 è in rapida e costante crescita.
L’affitto a lungo termine, come molti erroneamente chiamano questa formula permette di non avere spese d’acquisto e di manutenzione, tasse automobilistiche e assicurazione da pagare, preoccupazioni per soccorso stradale, riparazione o sostituzione del mezzo in caso di imprevisto. Tutto è all’interno di un solo e unico canone, permettendo all’utilizzatore di sapere in anticipo quale è la spesa.
Tutte agevolazioni che la formula del leasing e l’acquisto non permettono, comportando peraltro spesso anche spese superiori.
Il contratto di noleggio a lungo termine prevede la formula senza anticipo o con anticipo, in quest’ultimo caso al solo fine di abbattere il canone di noleggio, per un periodo prestabilito, che può andare da un minimo di 12 mesi fino a 60.
Il noleggio prevede inoltre un kilometraggio concordato nel periodo, variabile in funzione dell’ammontare della rata stessa, kilometraggio che potrà essere adattato alle esigenze del cliente.
Se volessimo riassumere in poche parole cosa si intende per noleggio a lungo termine potremmo dire che è quella formula che ti permette di godere della vettura con tutti i servizi, lasciandoti il piacere della guida, facendoti risparmiare.