-
Ford Focus ST a noleggio a lungo termine
Ford Focus ST a noleggio a lungo termine è una berlina sportiva che non passa inosservata, ma i consumi di un motore turbo a benzina vi spaventano? Allora fate un pensierino a questa inedita versione a gasolio da 185 CV della Focus ST: è praticamente identica alla 2.0 Ecoboost, a sua volta rinnovata a fondo.
La 2.0 TDCi Ford Focus ST a noleggio spinge forte (ha 400 Nm contro i 360 del due litri a
benzina) ma, come molte turbodiesel, non offre un grande allungo. Accattivante, invece, il rombo, aiutato dal sistema elettronico che amplifica le frequenze “migliori” sfruttando l’impianto hi-fi.
OTTIMA LA TENUTA DI STRADA. L’auto s’inserisce prontamente in curva ed è “incollata a
terra” coi cerchi di 18” di serie. Lo sterzo, però, è inutilmente pesante, e il riallineamento troppo
deciso fa perdere un po’ di precisione. Discreta la stabilità, ma l’Esp (disinseribile anche in parte) è tempestivo.“Incastrati” negli avvolgenti sedili Recaro in pelle, non è trovare la posizione di ideale (le ampie regolazioni sono di serie). La strumentazione è completa, e sopra la consolle ci sono tre indicatori aggiuntivi: manometro del turbo e dell’olio e termometro di quest’ultimo (che si aggiunge a quello dell’acqua, presente nel cruscotto). L’effetto è da auto da corsa.
PER OGNI “PILOTA” IL SUO NAVIGATORE
La pedaliera è in alluminio, come il pomello della corta leva del cambio (che ha innesti precisi). Tuttavia, nell’inserire le marce pari possono risultare d’intralcio i pronunciati fianchetti dei sedili. Optional (1.000 euro, o 1.750 con radio Dab) il navigatore con schermo di 8”.CHIEDI UN PREVENTIVO