-
Fiat Panda Cross a noleggio a lungo termine
La Fiat Panda Cross è il modello crossover della nostra casa automobilistica, è l’evoluzione del modello 2006 ma più avanzata della Panda 4×4. Si riconosce per alcuni dettagli estetici che caratterizzano sia gli interni che gli esterni, inoltre fa uso della nota trazione integrale del tipo torque on demand con differenziale a bloccaggio elettronico e selezione delle modalità di guida fra le tre disponibili: Auto, Off-road e Hill Descent Control.
Questa versione speciale della piccola citycar è un autentico mini Suv, capace di affrontare qualsiasi percorso, su strada e fuoristrada.
La Cross conserva dimensioni compatte ma raggiunge la lunghezza di 3,70 metri. Si avvale della trazione sulle quattro ruote “on demand” e di un differenziale autobloccante elettronico. Le motorizzazioni sono esclusivamente due: il diesel 1.3 Multijet II da 80 cavalli e il piccolo tre cilindri a benzina 0,9 litri Twin Air turbo da 90 cavalli. Quest’ultimo è abbinato ad un cambio specifico a 6 marce con la prima accorciata.
Una differenza importante rispetto alla Panda 4×4 è rappresentata dai pneumatici. Con i 185/65R15, la Cross può affrontare agevolmente percorsi lontano dall’asfalto. Confermato invece lo schema delle sospensioni, con il McPherson all’anteriore e il ponte torcente al posteriore, mentre l’altezza da terra raggiunge i 161 mm sulla TwinAir e i 158 sulla Multijet.
Le dotazioni di serie sulla Panda Cross sono il clima automatico, radio Cd Mp3 con Blue&Me e comandi al volante, cerchi in lega bruniti da 15″ retrovisori riscaldabili e regolabili elettricamente, fendinebbia, volante e pomello del cambio in pelle e controllo della stabilità. Inoltre offre anche una vasta gamma di optional, come ad esempio il City Brake Control, un sistema di frenata automatica per l’utilizzo in città.