-
Auto facile da parcheggiare a noleggio lungo termine
Cercate le auto più facili da parcheggiare? Nella “hit parade” di questa settimana vi proponiamo i modelli delle auto più strette.
Ovviamente quelle meno lunghe, le auto con le dimensoni più piccole e più semplici da manovrare.
Uno dei momenti più complicati per un automobilista è la ricerca di un parcheggio.
La classifica delle auto più piccole da parcheggiare:
- Smart For Two si afferma come la più piccola city car, ma se facessimo rientrare in questa categoria anche i quadricicli ecco il podio del parcheggio facile sarebbe conquistato dalla nuova Twizy.
- Toyota Aygo, la piccola giapponese sia a 3 che a 5 porte si inserisce in questa speciale classifica.
- Un altra vettura, questa volta francese, è la Citroën C1 a noleggio lungo termine che per un solo centimetro perde la medaglia d’argento.
- A seguire nella classifica due vetture dei marchi francesi del Gruppo PSA (Citroën e Peugeot), l’elettrica iOn e la benzina peugeot 108
Auto corte, dalle dimensioni ridotte costituiscono uno strumento per facilitare una delle cose più di ogni altra snerva gli inermi automobilisti, la ricerca di un posto auto all’interno del quale infilare la loro vettura “facile da parcheggiare”.
La classifica delle auto a noleggio facili da parcheggiare potrebbe essere molto più lunga. Infatti, oggi il mercato offre tutta una serie di soluzioni per l’automobilista che si trova ad affrontare la “giungla” urbana.
Senza andare troppo per le lunghe, alla domanda iniziale su quali sono le auto più facili da parcheggiare? La risposta è semplice: quelle con dimensioni piccole (poco più dei 3 metri di lunghezza).
Il vantaggio, indubbio, di questo tipo di vettura è dato dalla semplicità delle manovre, dalla sterzata con raggio ridotto o corto e, magari, nelle auto piccole a noleggio lungo termine più accessoriate anche la telecamera posteriore e gli immancabili sensori di parcheggio, spesso di ormai di serie.