Citroen Spacetourer
- Durata: 36
- Anticipo: 4300
- Km Totali: 30,000
Citroen Spacetourer a noleggio lungo termine è un veicolo commerciale medio che rimpiazza il Jumpy. Realizzato in collaborazione con Peugeot (che ha presentato un furgone gemello chiamato Traveller) e Toyota (Proace).
Il Citroen Spacetourer a noleggio è disponibile in due varianti – furgone e trasporto passeggeri – e prodotto nello stabilimento PSA Peugeot Citroën Sevelnord di Valenciennes, in Francia. Anche Spacetourer, Traveller e il nuovo Proace condividono le caratteristiche tecniche, le motorizzazioni e gli equipaggiamenti.
Il modello viene proposto con carrozzeria lunga e larga. Nella dotazione figurano comodità come le porte posteriori scorrevoli ad apertura e chiusura elettrica, il lunotto apribile separatamente dal portellone e i sedili della seconda e terza fila scorrevoli.
Citroën Spacetourer a noleggio lungo termine fra i sistemi di aiuto alla guida, ha il cruise control adattivo e la frenata automatica anti-tamponamento.
Gli stilisti della Citroen hanno dovuto rispettare vincoli precisi in materia di stile esterno, legati alla natura comune del progetto: lo Spacetourer condivide gran parte dell’estetica e degli organi meccanici con i modelli “gemelli” Peugeot Traveller e Toyota Proace, realizzate in condivisione per risparmiare sui costi di sviluppo e di produzione.
I designer sono intervenuti per aggiornare lo stile delle parti anteriori e posteriori, così da attribuire ai rispettivi veicoli una personalità diversa e ben definitiva.
La versione della Citroën prevede luci diurne a led montate in senso trasversale e la classica mascherina con il Double Chevron.
Caratteristiche della Citroen Spacetourer a noleggio lungo termine.
La Spacetourer a noleggio lungo termine è disponibile con otto vernici esterne ed in tre varianti di carrozzeria, lunghe 460 cm, 495 cm e 530 cm.
Il passo oscilla fra 292 cm e 327 cm. L’altezza del corpo vetture è di 190 cm, valore che promette un livello di abitabilità non comune.
L’abitacolo della vettura a noleggio Citroen Spacetourer ospita cinque, sette od otto sedili e può essere configurato a piacimento, grazie alla possibilità di rimuovere le sedute (tutti indipendenti). I sedili della seconda e della terza fila sono scorrevoli e reclinabili.
La Citroen Spacetourer impiega una piattaforma costruttiva di derivazione automobilistica, quella EMP-2 già utilizzata da Citroen C4 Picasso e Grand C4 Picasso.
In questo modo non è soltanto più facile alloggiare motori e cambi di nuova generazione, ma è possibile utilizzare sospensioni più raffinate.
Nella parte anteriore si trova uno schema MacPherson e per il posteriore viene scelta una geometria con bracci obliqui, studiata per rubare meno spazio possibile al vano bagagli.
A listino saranno presenti solo motori a gasolio, da 1.6 litri o 2.0 litri, con potenze comprese fra 95 CV e 180 CV. È previsto il cambio automatico.
Nella dotazione sono presenti un monitor a sfioramento da 7 pollici, il sistema di ausilio al parcheggio ed il sistema per la frenata d’emergenza.
La Citroën Spacetourer a noleggio lungo termine anche in allestimento Hyphen.
Quest’ultima è una vettura laboratorio disegnata per anticipare una possibile variante a trazione integrale.
Prevede:
- sedili in pelle nappa,
- cuciture di color arancione,
- cerchi da 19 pollici ed
- elementi a protezione del corpo vettura,
- sistemati in maniera da non rovinare la meccanica quando si percorrono strade non battute.
L’elaborazione è curata dalla Dangel, specializzata nel preparare vetture per il fuoristrada della Citroën o della Peugeot.
Inclusi nel Canone
Coperture assicurative RCA, Limitazione di responsabilità per incendio/furto e danni accidentali al veicolo, Tassa di proprietà, Immatricolazione e messa su strada, Manutenzione ordinaria e straordinaria, Sostituzione di treni di gomme, Soccorso stradale e Assistenza Telefonica 24h su 24.