-
BMW X6 xDrive30d Extravagance a noleggio a lungo termine
BMW X6 xDrive30d Extravagance a noleggio a lungo termine tanto vistosa nella linea quanto sorprendente nelle prestazioni.
Pur essendo tutta nuova, BMW X6 xDrive30d Extravagance a noleggio ripropone le forme muscolose e il tetto da coupé del modello precedente: tratti salienti (e appariscenti) che, nella zona posteriore, limitano lo spazio a bordo e la visuale. Promossi, invece, il comfort sulle buche e l’insonorizzazione.
RICHIEDI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO
Tra i punti di forza di BMW X6 xDrive30d Extravagance a noleggio lungo termine ci sono il brio del motore (neppure troppo assetato, considerati i 2000 chilogrammi e passa che deve muovere) e la rapidità del cambio automatico a otto marce.
Ma è soprattutto il comportamento in curva a sorprendere: nel misto veloce questa 4×4 vanta un’agilità insospettabile. Merito anche dei sistemi elettronici che agiscono sulle sospensioni e sul differenziale.RICHIEDI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO
Rispetto alla “base” (9.620 euro in meno) l’Extravagance ha, tra l’altro, i cerchi di 20” (anziché di 19”), gli ammortizzatori “intelligenti”, le telecamere a 360 gradi e i fari a led. Per 2.480 euro in più
c’è la M Sport, con dettagli grintosi ispirati alla “cattivissima” X6 M (128.500 euro e 575 CV, erogati da un V8 a benzina).All’abitacolo (dalle finiture ricercate) si accede attraverso porte di grandi dimensioni: nei parcheggi stretti è un problema. E il pratico dispositivo Comfort Access, che apre l’auto anche con la chiave in tasca o nella borsa, costa ben 1.000 euro (in alcune utilitarie è di serie…).
Il grande schermo di 10,2” della BMW X6 xDrive30d Extravagance che fa anche da navigatore (di serie), spicca nella plancia. Che, nell’esemplare provato, è rivestita in pelle con cuciture in contrasto: l’effetto è assicurato, ma richiede un esborso extra di 1.500 euro (al confronto, i 1.800 per il rivestimento dei sedili sembrano pochi). Non mancano i vani portaoggetti, alcuni (quelli nelle porte o sotto il bracciolo centrale anteriore) particolarmente ampi.