-
Opel Corsa a noleggio a lungo termine
Opel Corsa a noleggio a lungo termine è l’ultima edizione di una delle utilitarie più noleggiate: dal modello del quale prende il posto eredita la scocca, e quindi il valido rapporto tra dimensioni esterne e
spazio a bordo. Tutto il resto è stato rivisto a fondo, a partire dalla linea (più moderna, soprattutto
nel frontale) e dall’abitacolo (rifinito con maggior cura).
Con le ruote di 17” e l’assetto sportivo, l’auto è “incollata” all’asfalto e risponde decisa pure alle piccole
rotazioni del volante: un piacere per chi ama la guida “disinvolta”, a patto di farci un po’ la mano. Solo
il comfort ne risente, dato che sullo sconnesso si saltella abbastanza.
Il nuovo tre cilindri 1.0 turbo da 116 CV, con iniezione diretta della benzina e contralbero di equilibratura, è fluido, vivace e poco rumoroso; inoltre, non consuma mai troppo. Gradevole pure la manovrabilità del cambio a sei marce.Opel corsa è molto sicura: oltre a 6 airbag, sono di serie gli specchi sbrinabili e i fari bixeno.
Gli interni di Opel Corsa a noleggio è moderno senza esasperazioni, l’abitacolo punta sull’eleganza; riuscita la plancia, con la parte superiore in plastica morbida e un’ampia fascia lucida che include le bocchette del “clima”.
In generale, gli interni sono ben realizzati, e non mancano finezze quali le luci rosse soffuse nella zona anteriore. Ma si nota anche qualche economia, come la mancanza dello specchio di cortesia nell’aletta parasole destra.
La posizione di guida è comoda e il volante sportivo s’impugna con piacere. Distrae, invece
(perché troppo in basso), il monitor tattile di 7” della radio, che, col sistema IntelliLink (300 euro), consente di visualizzare le schermate degli smartphone (navigatore incluso).CHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO