• Ford Focus 2015 a noleggio a lungo termine

    Molto più di un semplice restyling per la Ford Focus

    Ford Focus 2015

    La nuova versione della Ford Focus rinnovata dentro e fuori, ha tutte le intenzioni di porsi ai vertici della propria categoria riconquistando i clienti che l’avevano resa la vettura più venduta.
    La nuova Ford Focus ritrova un’anima che sembrava un po’ perduta e promette di tornare alla carica nel segmento delle family car con delle armi molto interessanti che ne fanno una vettura totalmente nuova. Design, comfort, ma, soprattutto, emozione alla guida, senza rinunciare ai miglioramenti tecnologici e di sicurezza.

    La nuova Focus è una macchina che… “parla” a chi guida ed alla quale si può parlare: Ford, infatti, fa debuttare in Europa il SYNC 2, il sistema di connettività a comandi vocali avanzati grazie ai quali si può controllare navigatore e climatizzatore oltre all’impianto audio e i dispositivi collegati come lo smartphone, tramite USB e Bluetooth. In questo modo migliora la sicurezza nell’interfaccia uomo-macchina, evitando che chi guida debba staccare le mani dal volante per gestire le funzioni di bordo, l’intrattenimento e navigazione, ma anche semplificare la ricerca: per esempio, basta dettare “ho fame” per attivare la visualizzazione immediata dell’elenco dei ristoranti in zona. E, una volta fatta la scelta il SYNC 2 consente di telefonare per prenotare, mentre il navigatore indica la strada per raggiungere il ristorante. Anche impostare il navigatore diventa più semplice: infatti basta pronunciare l’intero indirizzo per trovare subito il percorso per raggiungerlo. Il sistema dispone di uno schermo touch ad alta risoluzione da 8 pollici.

    Esternamente il frontale è più largo e profilato grazie al cofano scolpito, mentre la griglia trapezoidale s’integra in modo più armonioso ai montanti grazie ai fari più sottili e avvolgenti. L’aspetto risulta più lineare e pulito nonostante i dettagli cromati vogliono dare un ulteriore tocco di eleganza. Nel posteriore sono state ammorbidite le linee del portellone e dei fari a led.

    Internamente c’è stata una razionalizzazione dei pulsanti sulla plancia e nella console centrale che ora è più ampia. I comandi sono più intuitivi e immediati: i designer sono stati attenti alle indicazioni dei clienti per incrementarne le funzionalità. Le rifiniture in nero satinato e i dettagli cromati completano un abitacolo che è accogliente, meno ridondante del precedente e che offre subito una grande sensazione di protezione e, quindi, di sicurezza. È stata migliorata la silenziosità: l’abitacolo è più isolato dai rumori esterni grazie a cristalli e rivestimenti di spessore maggiore. Anche l’insonorizzazione del vano motore e l’assenza di fruscii aerodinamici hanno permesso di incrementare il confort acustico, tant’è che si percepisce solo il rotolamento delle gomme al crescere della velocità.

    Per quanto riguarda i motori, debuttano l’EcoBoost 1.5 (da 150 e 180 CV) e il TDCi 1.5 (da 95 e 120 CV) ed è disponibile anche il 3 cilindri EcoBoost 1.0 (da 100 e 125 CV) premiato per la terza volta di fila come il migliore propulsore dell’anno. Tutte le unità sono Euro6: la logica del downsizing consente una migliore efficienza fino al 19% sulla Focus dotata di motore TDCi 1.5 da 120 cavalli e cambio automatico Powershift. Il TDCi di 1.5 è stato pensato per ridurre gli attriti sulle parti in movimento grazie al rivestimento DLC (Diamond Like Coating), mentre l’impianto di aspirazione si avvale di turbo a geometria variabile capace di girare fino a 238 mila giri.





X

chiedi subito una QUOTAZIONE ONLINE GRATUITA

¤