Mercedes AMG GT
Per quel che riguarda le caratteristiche tecniche la Mercedes AMG GT adotterà un nuovo motore biturbo di cui per ora non viene detta ufficialmente la cilindrata né il frazionamento e tanto meno la potenza. In abbinamento al nuovo propulsore ci sarà una trasmissione a doppia frizione; anche qui, sena senza specificare il numero dei rapporti.
Stando alle indiscrezioni si tratterebbe di un nuovo V8 di 4 litri sovralimentato con due turbo in grado di erogare 520 CV. Successivamente è attesa una versione Black Series ancora più potente e “cattiva” esteticamente, con circa 580 CV, e una meno potente: una sorta di “modello d’ingresso”, se così si può dire per un’auto da 120-130 mila euro. Per quanto riguarda il lancio della nuova suggestiva Mercedes AMG GT, la presentazione al pubblico è prevista al Salone di Parigi di ottobre, con l’inizio delle vendite atteso per la primavera del 2015. La piattaforma in alluminio dovrebbe essere derivata da quella della SLS, sulla quale gli ingegneri sono intervenuti per ridurre il peso, che dovrebbe essere complessivamente intorno ai 1480 kg, ben 140 in meno rispetto alla SLS. Quest’ultima andrà in pensione nei primi mesi del 2015 in attesa di una seconda generazione con telaio in carbonio prevista intorno al 2020.
Inclusi nel Canone
Coperture assicurative RCA, Limitazione di responsabilità per incendio/furto e danni accidentali al veicolo, Tassa di proprietà, Immatricolazione e messa su strada, Manutenzione ordinaria e straordinaria, Sostituzione di treni di gomme, Soccorso stradale e Assistenza Telefonica 24h su 24.