Audi TT
Più potente del 14% ed “ecologica” dell’11%, la coupé tedesca deve ringraziare… la dieta.
La terza generazione cambia, ma non radicalmente: le linee rimangono fedeli ai motivi stilistici che hanno contraddistinto la TT sin dal debutto. La parte frontale prevede una mascherina di dimensioni più generose, con i quattro anelli del marchio alloggiati sul cofano, come sulla R8. I fari allo xeno sono di serie; dietro, lo spoiler fuoriesce automaticamente a velocità superiori ai 120 km/h. Tre i motori scelti per il lancio, tutti turbo e a iniezione diretta: il 2.0 TDI (abbinato al cambio manuale e alla trazione anteriore) da 184 CV, il 2.0 TFSI da 230 o 310 CV (quest’ultimo per la più sportiva TTS, che promette 4”7 sul canonico 0-100 km/h.
la potenza cresce mediamente del 14%; le ridotte emissioni si traducono in una minore quantità di gas serra nel ciclo di vita complessivo, con una riduzione pari a 5,5 tonnellate. I gas serra comprendono, oltre al biossido di carbonio, anche metano, protossido di azoto ed emissioni organiche contenenti alogeni. “Il nostro obiettivo è ridurre in misura significativa le emissioni complessive di ogni singolo modello rispetto alla versione precedente”: così afferma Ulrich Hackenberg, responsabile dello sviluppo Audi. “E non si tratta solo delle sostanze che vengono emesse con i gas di scarico: prendiamo in considerazione l’intera catena di prodotti e processi rientranti nel campo della mobilità”.
Inclusi nel Canone
Coperture assicurative RCA, Limitazione di responsabilità per incendio/furto e danni accidentali al veicolo, Tassa di proprietà, Immatricolazione e messa su strada, Manutenzione ordinaria e straordinaria, Sostituzione di treni di gomme, Soccorso stradale e Assistenza Telefonica 24h su 24.