-
Nuova Kia Sorento a noleggio a lungo termine
Più grande con la terza fila di sedili. E’ la terza edizione della suv coreana: il debutto è previsto al Salone di Parigi.
Più larga, più bassa e più slanciata, sia nell’aspetto che nelle misure: la nuova Kia Sorento si svela con le prime foto ufficiali. Sarà disponibile da inizio 2015. La lunghezza è di 478 cm, quasi 10 più di prima; l’altezza è di 168,5 cm (-1,5) e il passo cresce fino a quota 278 cm (era 270). Cambiano, quindi, in modo abbastanza netto le proporzioni, a caratterizzare una vocazione più da stradista rispetto alla generazione precedente. L’allungamento del passo rende possibile alloggiare tre file di sedili (per un totale di 7 posti) e promette qualcosa in più dell’attuale capacità di carico, pari a 534 litri a sedili posteriori in posizione normale.
Dal punto di vista estetico, la mascherina della nuova Kia Sorento “a naso di tigre” riprende il disegno delle Kia più attuali, mentre le maggiori dimensioni complessive vengono mitigate dal taglio della terza luce laterale, che snellisce al contempo il montante posteriore. Il lunotto non è, visivamente, molto ampio; alla sua sommità, in bella evidenza un piccolo spoiler che idealmente prolunga il tetto, dall’andamento digradante. Non sono disponibili foto per gli interni: per adesso bisogna accontentarsi dell’unico teaser disponibile e della promessa di Kia di un innalzamento del livello qualitativo dei materiali e della dotazione di bordo.
Per il nostro mercato, al debutto della Kia Sorento dovrebbero esserci solo motori a gasolio, i già noti 2.0 da 150 CV e 2.2 da 197; incerta la sorte, almeno sul fronte italiano, di eventuali motori a benzina quali il 2.4 4 cilindri o il 3.3 V6, che appaiono più indicati al mercato statunitense. Ci sarà sicuramente una versione ibrida, con batteria Li-Ion da 47 kWh e motore termico da 2.4 litri, ma si dovrà aspettare un po’ prima di vederla.