PORSCHE Boxter
- Durata: 60
- Anticipo: 6000
- Km Totali: 50,000
Porsche Boxter a noleggio a lungo termine ha vantaggi evidenti: il baricentro è basso e centrale, il peso è distribuito uniformemente fra asse anteriore e posteriore. Per offrire una guida equilibrata e un‘elevata dinamicità, soprattutto in curva. Con il pacchetto Sport Chrono, disponibile come optional per Boxster e Boxster S e presente di serie nella Boxster GTS, lo sfruttate ancora meglio: con un’impostazione ancora più sportiva della caratteristica del pedale dell’acceleratore. Il BOSE® Surround Sound- System, disponibile come optional, dispone di amplificatore a 8 canali e 10 altoparlanti incluso subwoofer attivo, nascosto dietro il cruscotto, per offrire un’esperienza acustica armoniosa e una potenza complessiva di 445 Watt. I modelli Boxster a noleggio dispongono, di serie, di una capote a regolazione elettrica. Per aprirla e chiuderla bastano, a motore acceso, solo 9 secondi, fino a una velocità di 50 km/h. A vettura ferma, la capote può essere azionata anche tramite il telecomando nella chiave della vettura. La Porsche Boxster a noleggio a lungo termine è grintosa e sportiva, ma come è buona tradizione della casa tedesca, mantiene ben identificabili i principali tratti stilistici di famiglia. Si tratta di una roadster a due posti secchi, con motore posteriore centrale, una nuova scocca più rigida e leggera, passo lievemente allungato e carreggiate più ampie. La struttura non rinuncia alla tradizionale capote in tela (con apertura elettrica), e al tipico spoiler retrattile, che a vettura ferma “scompare” nel profilo della coda. Lo sportivissimo e lussuoso abitacolo (volendo, con rivestimenti in pelle) si distingue per l’alto tunnel della trasmissione, che fa sì che la leva del cambio si trovi più vicina al volante. Tre i motori disponibili, alimentati a iniezione diretta di benzina e provvisti di sistema Stop&Start per limitare consumi ed emissioni: quello che spinge la versione “base” è un 2.7 a sei cilindri boxer con 265 CV, mentre la S (che pesa soltanto 10 kg in più, cioè 1320 contro 1310) monta un 3.4 (sempre boxer) con 315 CV; completa la gamma il 3.4 GTS (già Euro 6) da 330 cavalli. Sono abbinati a un cambio manuale a sei marce, ma con sovrapprezzo è disponibile il PDK robotizzato a doppia frizione e a sette marce con comandi al volante. Le qualità di guida della Porsche Boxster sono da sportiva di razza, e possono essere ulteriormente affinate investendo in optional “performanti”, quali le sospensioni elettroniche PASM che adattano la taratura allo stile di guida, il servosterzo ad assistenza variabile oppure i freni carboceramici. La Porsche ha presentato al salone di New York 2015 la versione da “puristi” delle spider, con cambio manuale e senza climatizzatore. La Porsche Boxster Spyder a noleggio a lungo termine propone la coniugazione più sportiva e tradizionale della logica della gamma Porsche. La vettura è in sintonia con la filosofia dell’omonimo modello che l’ha preceduta ma contiene novità di rilievo; novità che vogliono connotare la vettura come “purista” delle auto sportive scoperte. Il più vistoso degli elementi da puristi è la chiusura con capote in tessuto, mentre sotto il profilo tecnico spicca il cambio manuale, proposto come unica soluzione disponibile. Due cose che appunto “fanno” vera auto sportiva, senza nessuna concessione. Evidentemente la clientela della Porsche Boxster Spyder a noleggio ha manifestato chiaramente questa propensione da “puristi”. Bisogna tornare agli anni 50 per capire perché la nuova Porsche 718 Boxster a noleggio lungo termine è stata chiamata così: le tre cifre prima del nome (che da esattamente 20 anni identifica le spider con motore posteriore-centrale della casa tedesca) sono un richiamo alle Porsche sport che oltre mezzo secolo fa correvano (vincendo) gare come la 24 Ore di Le Mans e la Targa Florio. Ad accomunarle con l’ultima novità è il numero dei cilindri (quattro) dei motori, con architettura boxer (ovvero a cilindri orizzontali contrapposti), ma in questo caso con l’aggiunta del turbo (per coniugare alte prestazioni e maggiore efficienza) e (ovviamente) con raffreddamento a liquido invece che ad aria. Studiati ad hoc per la nuova Porsche 718 Boxster, queste unità saranno utilizzate anche per la 718 Cayman (verrà presentata tra circa un mese e, a differenza di oggi, costerà un po’ meno della Boxster): si tratta di un “due litri” capace di sfiorare i 300 cavalli e (per la “S”) di un 2.5 da 349 CV (in questo caso il turbocompressore ha la turbina a geometria variabile, come nella Porsche 911 Turbo). C’è di che divertirsi, quindi, soprattutto se si considerano i circa 1300 kg di peso delle vetture, circa 200 in meno rispetto a una 911 Cabriolet…
Inclusi nel Canone
Coperture assicurative RCA, Limitazione di responsabilità per incendio/furto e danni accidentali al veicolo, Tassa di proprietà, Immatricolazione e messa su strada, Manutenzione ordinaria e straordinaria, Sostituzione di treni di gomme, Soccorso stradale e Assistenza Telefonica 24h su 24.