SKODA YETI
La Skoda Yeti, suv compatta della casa ceca, ha una linea squadrata e personale, ma anche piuttosto simpatica. In fatto di praticità si ispira alle monovolume: i sedili posteriori scorrevoli e rimovibili singolarmente consentono di modulare lo spazio in base alle più svariate esigenze. Oltre alla buona qualità dei materiali impiegati per la plancia e per la consolle, dal disegno classico e piacevole, si apprezza l’abbondanza di vani portaoggetti. La 1.2 TSI turbo a iniezione diretta di benzina da 105 CV è proposta anche col cambio robotizzato DSG a doppia frizione e a sette marce (optional), ma c’è soltanto in versione 4×2 (cioè a trazione anteriore), e così pure la 1.4 TSI da 122 CV, mentre le versioni di maggior cilindrata si possono avere pure con la trazione integrale permanente (4×4). Ha il motore turbo a benzina e l’iniezione diretta del carburante anche la 1.8 TSI da 160 CV, ma se si vogliono prestazioni altrettanto elevate con consumi e costi inferiori è meglio la turbodiesel 2.0 TDI da 170 CV. In alternativa, lo stesso motore è proposto pure nelle versioni da 140 (disponibile anche con cambio robotizzato DSG a sei marce, sempre optional) o da 110 CV, mentre per consumare davvero poco ci sono la 1.4 TSI GreenTec, la 1.6 TDI GreenLine o la TDI 2.0 GreenTec. La dotazione di sicurezza della Skoda Yeti è completa, ma per l’Active (l’allestimento base) si devono pagare a parte gli airbag laterali posteriori e quello per le ginocchia del guidatore.
Inclusi nel Canone
Coperture assicurative RCA, Limitazione di responsabilità per incendio/furto e danni accidentali al veicolo, Tassa di proprietà, Immatricolazione e messa su strada, Manutenzione ordinaria e straordinaria, Sostituzione di treni di gomme, Soccorso stradale e Assistenza Telefonica 24h su 24.