-
La giusta soluzione di noleggio a lungo termine per agenti di commercio
La giusta soluzione di noleggio a lungo termine per agenti di commercio. Vuoi sapere qual è? Il Noleggio a Lungo Termine .it naturalmente. Il noleggio a lungo termine di autovetture e veicoli commerciali è una soluzione a supporto del tuo business che consente di delegare tutte le attività di gestione dei veicoli. Il contratto di noleggio a lungo temine prevede, a fronte di un canone fisso mensile:
– un veicolo per un determinato periodo di tempo e chilometraggio;
– la possibilità di scegliere tra una serie di servizi aggiuntivi quali la manutenzione,
l’assistenza 24/24 e molto altro ancora
Il veicolo è gestito da società specializzata nel renting , per l’intera vita contrattuale, e comprende tutte le pratiche relative all’immatricolazione, alla messa su strada, all’assicurazione, alla tassa di proprietà, alla manutenzione, ai sinistri e alle auto in sostituzione.
A fine contratto la società di rent:
– si occupa della rivendita dell’Usato, assorbendo i relativi rischi;
– offre la possibilità di acquistare le proprie autovetture, a tutti i clienti e gli utilizzatori, oltre che ai dipendenti delle aziende clienti e loro familiari, a prezzi e condizioni assolutamente uniche e vantaggiose.Conosci i dettagli relativi alla Fiscalità del Noleggio a lungo termine?
L’utilizzo del veicolo, nell’ambito delle attività imprenditoriali e professionali, costituisce senza dubbio uno degli aspetti fondamentali relativi alla gestione aziendale. Una corretta amministrazione del parco auto non può prescindere dagli aspetti fiscali connessi all’utilizzo dei veicoli aziendali che, oltre ai vantaggi gestionali ed economici derivanti dal potere
d’acquisto di un grande operatore che ti consentono di accedere a costi estremamente competitivi, rappresenta senza dubbio uno stimolo maggiore a scegliere la formula del Noleggio a Lungo Termine. Inoltre, differentemente dal Leasing Finanziario, il Noleggio a Lungo Termine consente la deducibilità dei costi per l’acquisizione del veicolo anche per i contratti di durata inferiore ai 48 mesi, così come rende possibile, ai fini IRAP, la deducibilità della quota interesse dei canoni.Vantaggi:
Finanziari: nessuna anticipazione ed immobilizzo di capitali per l’acquisto del veicolo, il pagamento della tassa di proprietà e dell’assicurazione.
Gestionali: un pacchetto di servizi “ALL INCLUSIVE” ed un canone fisso mensile, eliminano il rischio di dover sostenere spese non programmate,facilitando la pianificazione dei costi legati alla gestione del parco auto.
Amministrativi: tutte le attività, sia in ufficio che su strada, sono esternalizzate.
Economici: il potere d’acquisto di un grande operatore consente di accedere a costi estremamente competitivi per i veicoli, l’assicurazione, la manutenzione ed il finanziamento